Home » Chiusura totale

Chiusura totale

Mar 21, 2020 | Comunicazioni, Press & News

Gentilissimi Genitori, cari studenti e studentesse,

in applicazione delle indicazioni della normativa emanata per la situazione di emergenza da COVID-19 dobbiamo comunicare che la prossima settimana, nostro malgrado, siamo costretti prevedere la chiusura per tutta la settimana compresa tra il 23 Marzo e il 28 marzo. La scuola Pitagora nella volontà di continuare a fornire un servizio, seppur minimo, ai suoi utenti comunica che tutte le richieste potranno essere indirizzate al seguente indirizzo mail:

info@scuolapitagora.com

In ottemperanza a quanto indicato dal ministero continueremo l’attività didattica in modalità telematica per la quale tutti i collaboratori della Scuola si stanno adoperando alacremente. Stiamo lavorando all’attivazione di una nuova piattaforma che consentirà un più immediato contatto tra docenti e studenti. Vista l’eccezionalità del momento che stiamo vivendo e considerando le indicazioni che si possono captare dagli organi istituzionali, non si prevedono cambiamenti nell’organizzazione dell’anno scolastico (data chiusura lezioni e modalità e tempistiche esame di stato). Si rammenta che anche la didattica svolta in maniera telematica, che sostituisce pienamente la didattica in presenza, ha pieno valore formativo e necessita di una reale partecipazione da parte degli studenti. Altresì si ricorda che il monitoraggio e le valutazioni vengono riportate sul registro elettronico e sono a pieno titolo valide per l’ammissione agli esami di stato e l’ammissione alle classi successive.

Scuola Pitagora